Archeobì, “Io Guida per un giorno!” – Seconda Edizione – Senorbì, 23 e 24 maggio 2026
Dopo il grande successo della prima edizione, torna “Archeobì, Io Guida per un giorno!”, in programma nelle mattine di sabato 23 e domenica 24 maggio 2026. 
L’iniziativa nasce dalla sinergia tra il Museo Archeologico e l’Istituto Comprensivo di Senorbì, sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e con il prezioso contributo delle Associazioni locali e delle Realtà economiche operanti sul territorio
Protagonisti assoluti saranno gli Alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Senorbì che, vestiti i panni di Guide turistiche d’eccezione, accompagneranno i visitatori alla scoperta delle meraviglie custodite dal MADN e dall’antico sito di Monte Luna.
Gli Allievi dell’indirizzo musicale della Scuola Secondaria cureranno la colonna sonora della giornata di sabato 23 maggio.
Un viaggio emozionante attraverso il Patrimonio culturale di Senorbì 
Un’esperienza educativa e coinvolgente
Un progetto che cresce nel segno dell’unione
Grazie a:
AVIS Senorbì, Pro Loco, Progresso Donna, Misericordia, ANPI Trexenta, Protezione Civile Sant’Isidoro, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Pensionati, Comitato di Sant’Antioco e Santa Mariedda 2026,
Nuove Grafiche Puddu, Gramar Cartolibreria, Rigenera e Copia, per il loro significativo contributo.
Un particolare ringraziamento alle Piccole Guide, impegnate in questa esperienza importante,
ai Docenti e alle Famiglie che li hanno accompagnati, con pazienza ed entusiasmo.
Vi aspettiamo sabato 23 al Museo Archeologico e domenica 24 al Parco di Monte Luna!
